11/12/2017 23:57

Corso Project Management per RUP

E' possibile prenotare l’iscrizione al 1° Corso Project Management per RUP ai sensi UNI 11648:2016 e UNI ISO 21500:2013.

Il corso è promosso da ASMEL in collaborazione con Cepas Bureau Veritas, Organismo di Certificazione delle professionalità e della formazione riconosciuto da ACCREDIA.

Il Corso on-line di 40 ore, con inizio a settembre prossimo, è pienamente conforme al Codice dei contratti pubblici (art. 31, comma9) e alle nuove Linee Guida n.3 sul RUP che, superando alcune difficoltà operative evidenziatesi nel corso del primo anno di vigenza, definiscono l’obbligo per RUP e Stazioni Appaltanti di «adeguata formazione in materia di project management nel rispetto delle norme  e degli standard nazionali e internazionali». In tal modo, bloccando titoli “fatti in casa” a favore di percorsi a carattere universitario o mediante Organismi di Certificazione riconosciuti da ACCREDIA (unico Ente di accreditamento riconosciuto dallo Stato Italiano per la conformità agli standard UNI e ISO).

Il Corso è completamente gratuito per i Soci ASMEL in quanto fa parte di un ampio piano di investimenti nella formazione continua di dipendenti e amministratori comunali, varato di recente dall’Associazione, che comprende numerosi corsi: dal Master di 1° livello in management pubblico dell’Università degli studi di Napoli ai Corsi di aggiornamento professionale area BIM / energy management con il Politecnico di Milano, ecc.

NB. il corso è a numero chiuso e la priorità di iscrizione è determinata dalla data di arrivo del modulo di preiscrizione allegato.

Allegati:
Corso Project Management per RUP[ai sensi UNI 11648:2016 e UNI ISO 21500:2013]